Lignano Sabbiadoro è legata a doppio filo alla città di Pordenone con cui collabora nell’organizzazione e promozione di iniziative che puntano a valorizzare i rispettivi territori e l’offerta turistico culturale delle due città.
Per le festività natalizie erano in programma varie iniziative che purtroppo a causa dell’epidemia in corso sono state sospese e rimandate, ciò nonostante entrambe le località hanno lavorato per poter organizzare il proprio Natale.
Qui di seguito condividiamo con voi le iniziative che la città di Pordenone ha programmato per il periodo natalizio.
“Luci, colori e suoni per una città unita” è il tema scelto da Pordenone per questo Natale 2020. Questi sono gli elementi che caratterizzano la città in questo periodo natalizio particolare e che racchiudono la necessità di dover ridimensionare la tradizionale manifestazione pur senza rinunciare a trasmettere un messaggio di positività e la tipica atmosfera natalizia.
L’albero in piazza e le luminarie
In piazza XX Settembre svetta il grande albero di Natale illuminato con un’inaugurazione a fine novembre.
Tante luminarie sono state allestite nelle vie del centro storico e nei punti strategici della città, abeti e decorazioni speciali hanno trovato posto agli angoli delle strade.
Musica in filodiffusione
Tutti i giorni la musica in filodiffusione avvolge il centro storico di Pordenone per donare a chi passeggia per la città quello spirito natalizio arricchito dalle luminarie e dalle vetrine dei negozi addobbate a festa.
Appuntamenti
Vista l’impossibilità di organizzare eventi in presenza molte iniziative per grandi e piccoli si sono spostate online: concerti, letture, laboratori artistici e molto altro…
La posta degli elfi
In piazza XX Settembre è stata allestita la casetta della posta di Babbo Natale.
Tutti i bambini possono imbucare le loro lettere che verranno poi pubblicate sulla pagina Facebook Il Bosco degli Elfi.